Il cielo di BìFoto è sempre più blu

La call for entry del Premio BìFoto 2018 è stata ufficialmente aperta il 3 novembre 2017 e i candidati hanno tempo fino alla mezzanotte di mercoledì 28 febbraio 2018 per presentare i loro lavori. Il tema su cui dovranno cimentarsi quest’anno è Ma il Cielo è Sempre più Blu.

Il Premio BìFoto 2018 – che è legato all’ottava edizione del BìFoto Fest – Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna – prende le mosse da un titolo musicale che vuole rendere omaggio Rino Gaetano, eletto al ruolo di padrino onorario della prossima edizione della manifestazione. Il testo di Ma il Cielo è Sempre più Blu si fonda su una serie di parallelismi spiazzanti che offrivano una lettura dell’Italia degli anni Settanta, lettura che si può ancora considerare attuale e proprio per questo motivo può ancora costituire una guida per interpretare fotograficamente le contraddizioni della nostra epoca.

La partecipazione è aperta a tutti i fotografi maggiorenni italiani e stranieri, che dovranno inviare entro la data di scadenza da un minimo di 5 a un massimo di 10 immagini, in formato JPEG con il lato minore di 1080pixel e una risoluzione di 72dpi. I partecipanti dovranno inoltre allegare una breve biografia (massimo 3000 battute spazi compresi) e un testo esplicativo del lavoro proposto (massimo 4000 battute spazi compresi). Tutto il materiale (fotografie, descrizione progetto e curriculum) dovrà essere raccolto in un unico file compresso in formato zip o rar, delle dimensioni massime di 25MB (file di dimensioni maggiori non saranno presi in considerazione). Il file dovrà avere come nome file il titolo del progetto e dovrà essere inviato inviato all’indirizzo di posta elettronica bifestival@tiscali.it. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo ai link indicati di seguito.

La giuria, composta da Sonia Borsato docente Accademia di Belle Arti di Sassari e direttrice artistica BìFoto Fest 2018, Vittorio Cannas responsabile organizzazione BìFoto, Dario Coletti fotografo, Sandro Iovine direttore FPmag, Salvatore Ligios presidente Su Palatu_Fotografia e Stefano Pia responsabile organizzazione BìFoto, selezionerà i cinque autori più meritevoli che potranno esporre dal 28 aprile al 13 maggio 2018 presso la Fiera del Tappeto di Mogoro, nell’ambito dell’ottava edizione del BìFoto Fest – Festival Internazionale della Fotografia in Sardegna.

scadenza: 28 febbraio 2018

quota iscrizione: gratuita

premi: cinque mostre personali nell’ambito di BìFoto Fest 2017

info: bifestival@tiscali.it
www.bifotofest.it

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share