Il catalogo della mostra I grandi reporter Magnum in Sardegna

La mostra dei grandi reporter Magnum in Sardegna è uno degli eventi più importanti della rassegna CagliariPaesaggio, la recensione è stata pubblicata su sardiniaPost nel mese di luglio. Viene ora presentato il catalogo in un’edizione curata e lussuosa, in linea con la qualità della mostra e con gli standard dell’editore, la Ilisso di Nuoro partner del progetto. Il volume di 115 pagine, ottimamente stampato e rilegato, con i testi di Goffredo Fofi e Salvatore Novellu, contiene tutte le immagini della mostra e tutte le note biografiche degli autori e rappresenta un lavoro editoriale capace di affrancarsi dalla rassegna per diventare pubblicazione attenta e ragionata, capace di vita propria.

I grandi reporter Magnum in Sardegna è un racconto a più mani di un’isola vista dai grandi fotografi con una sorprendente attenzione alle sue contraddizioni, al suo viaggio senza fretta verso la sua “Rinascita” che ha spesso significato l’oblio paradossale delle proprie radici. Un’isola raccontata con immagini senza tempo che spesso sono diventate delle icone di un percorso sociale incerto e sofferto nel tentativo affrancarsi da vecchi e nuovi problemi.

Il catalogo è disponibile nel bookshop del Palazzo di Città dove è allestita la mostra mostra, aperta sino al 26 novembre, al prezzo scontato di 35 euro. Successivamente sarà distribuito nel circuito delle librerie al prezzo di copertina di 49 Euro.

Enrico Pinna

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share