Sanità, Fulvio Moirano (Ats): “Pronto piano assunzioni anestesisti”

In merito alla posizione espressa ieri sulla stampa dal Partito dei Sardi per voce del Consigliere regionale Augusto Cherchi, il quale ha fatto riferimento alla grave carenza di personale medico anestesista per rappresentare il possibile pericolo di un’interruzione di pubblico servizio, interviene il Direttore generale dell’Ats Fulvio Moirano per specificare le misure che l’Azienda per la Tutela della Salute ha approntato per dare immediata soluzione al problema.

Se è vero infatti che la figura dell’anestesista risulta essere talmente rara e ricercata da costringere le diverse Aziende sanitarie a contendersi tali professionisti, è anche vero che l’ATS ha già pronto il proprio piano di assunzioni in ruolo che consentirà, nell’immediato, di far fronte alle proprie esigenze assistenziali.

Relativamente alla figura dell’anestesista sono state concluse nei giorni scorsi le procedure di mobilità esterna ed interna e nei prossimi giorni si procederà con l’assunzione di tutti i medici necessari per il corretto funzionamento delle strutture ATS attraverso scorrimento delle valide graduatorie esistenti.

Nel brevissimo periodo pertanto le attuali criticità presenti nelle aree citate dal consigliere Cherchi (compresa quella di Oristano che non ha potuto trovare oggi soluzione a causa della chiamata degli anestesisti da parte di altra Azienda) troveranno una soluzione definitiva.

La garanzia dei livelli minimi di assistenza e il normale svolgimento delle attività assistenziali, comunque sempre assicurate, verranno conseguentemente rafforzate.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share