Il presidente della coop “Sarrabus-Gerrei”: “Nostro operato sempre corretto”

Da Ignazio Pisanu, presidente della “Sarrabus-Gerrei” società cooperativa, riceviamo e pubblichiamo

Il sottoscritto Ignazio Pisanu Presidente della “Sarrabus – Gerrei” Società Cooperativa, Istituto di Vigilanza, contesta integralmente le affermazioni del Sig. On. Piero Comandini apparse su Sardinia post perché non veritiere e lesive del buon nome della società che rappresenta . In primo luogo osserva, che l’articolo è stato pubblicato senza che sia stata richiesta la ns. versione dei fatti e così facendo Ella reca gravi danni morali ed economici alla nostra Cooperativa e a tutti i 53 suoi lavoratori . Entrando nel merito La informiamo in breve , di quanto segue:
a ) non esistono “ diversi dipendenti “ che lamentano insolvenze come quelle da lei esposte ma solo uno
che contesta a priori qualsiasi atto della Cooperativa perché psichicamente instabile , tanto da essere stato
giudicato inidoneo all’uso delle armi ;
b ) tra la Cooperativa e i suoi 53 lavoratori (soci e dipendenti) non sussistono particolari problemi di sorta
se non quelli legati alle normali dinamiche d’impresa ;
c ) all’On. Comandini chiede se è più responsabile assumere informazioni obiettive su una Cooperativa
che svolge la propria attività dal lontano 1983 , che impiega 53 lavoratori tra soci e dipendenti , oppure
prestarsi alle non veritiere affermazioni di un soggetto che sarà chiamato a risponderne nelle opportune
sedi . Si parla del sig. Cicotto Antonello che negli ultimi 12 mesi è risultato assente per malattia per 102
giorni e in occasione dei controlli non è stato trovato presso il suo domicilio dal medico fiscale inviato
dall’INPS ;
d ) il sig. Cicotto è stato destinatario di provvedimenti disciplinari e tra lo stesso e la Cooperativa pende
una causa presso il Tribunale di Cagliari ;
e ) On. Comandini sappia che il sig. Cicotto negli ultimi tempi ha già fatto le stesse segnalazioni che lei
riporta , alle Autorità sotto indicate:
– al Commissario ASL 6
– al Commissario ASL 8
– al Prefetto di Cagliari
– al Questore di Cagliari
– alla Squadra Amministrativa della Questura di Cagliari
– alla DTL – Ispettorato del Lavoro di Cagliari
– all’On. Raimondo Perra Presidente della Commissione Sanità della Regione Sardegna

– alla Procura Della Repubblica .
– Le Autorità di cui sopra esercitano il controllo sulla nostra società costantemente .
– I soci e i lavoratori tutti della nostra Cooperativa vorrebbero conoscere nominativi dei
– dipendenti che si sono lamentati . Non esistono On.le Comandini !

La Cooperativa Sarrabus Gerrei informa l’On. Comandini che tutti i mesi corrisponde ai propri lavoratori una mensilità, che versa regolarmente i contributi all’ INPS e i premi all’ INAIL , ai quali non deve neppure un Euro , così come non ha pendenze o debiti nei confronti dell’ Erario. L’On. Comandini dice che nella nostra organizzazione si effettuano “turni particolarmente pesanti e non conformi alle norme vigenti”. Noi rispettiamo il CCNL di settore e tutte le leggi del lavoro . Se per motivi eccezionali imprevisti e imprevedibili è stato chiesto a qualche lavoratore , mai al sig. Cicotto , di prestare servizio oltre l’orario ordinario , lo abbiamo fatto nel rispetto delle ore di riposo minimo giornaliero che sono di almeno 11 ore . Quanto poi ai miseri compensi che percepiscono i nostri lavoratori , sicuramente non è informato bene o non ha preso visione dei prospetti paga mensili , né dei modelli CU annuali. I
nostri salari mensili , VARIANO tra € 1.800,00 e € 2.300,00 netti . Quanto poi a proposito degli Enti per i quali la ns Cooperativa svolge servizi di vigilanza armata , l’On. Comandini , dovrebbe sapere che pagano puntualmente , entro i termini di contratto perché ricevono regolarmente il DURC . Sappia che la Cooperativa vanta comunque crediti sufficienti a garantire i pagamenti di tutte le spettanze ai lavoratori. L’On. Comandini , farebbe cosa grata alla Cooperativa e a tutte le imprese sarde del settore , se in un momento cosi delicato di crisi e di occupazione dedicasse la sua opera e i suoi sforzi alla crescita della nostra economia e riconoscesse i meriti di quelle Entità come questa Cooperativa che assicura dal 1983 la tranquillità a 53 famiglie, con notevoli sacrifici da parte degli amministratori che tengono ben salda la gestione . Sappia L’On. Comandini che è nostra intenzione proseguire la Nostra attività mutualistica , dalla quale ancora oggi dopo 33 anni traggono sostentamento le nostre famiglie. Tutti i nostri lavoratori (53) hanno fiducia nella Cooperativa e nei suoi amministratori di cui apprezzano l’opera e l’impegno .
Basterebbero poche persone come il sig. Cicotto per portare le imprese al fallimento e per vanificare i sacrifici di 33 anni di duro e difficile lavoro. La Cooperativa ha la porta aperta pertanto consente un facile ingresso e non ostacola una facile uscita. La Cooperativa rassicura l’On.le Comandini che non farà la fine di altre organizzazioni perché prenderà nei giusti tempi tutte le decisioni utili a salvaguardare 53 posti di lavoro e sarà sempre pronta ad incrementarli , continuando a perseguire le sue finalità mutualistiche prive di scopo di lucro. Tanto dovevamo .
Distinti saluti

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share