Scalo di Porto Torres, raccolti 11 metri cubi di spazzatura

Undici metri cubi di spazzatura raccolti: fusti di olio lubrificante, imballaggi contenenti sostanze pericolose, reti da pesca, ma anche apparecchiature fuori uso, rifiuti ingombranti e non differenziati derivanti da attività tutt’altro che legate alla pesca e al mare in generale. È il risultato dell’intervento di pulizia straordinaria, l’ennesimo in appena un anno, commissionato dall’Autorità Portuale, per un importo pari a 4.200 euro, per ripulire le aree dello scalo di Porto Torres indebitamente usate per lo scarico di rifiuti. Questa mattina, gli operai della Ambiente e Risorse, società di Ploaghe selezionata dall’Ente seguendo le procedure previste dalle normative sugli appalti, hanno avviato la raccolta del materiale abbandonato nelle scorse settimane. Operazione che durerà per tutta la giornata e che vede coinvolti anche gli uomini della Capitaneria di Porto, già impegnati in un’attenta azione di controllo, prevenzione e sensibilizzazione.

“Con la pulizia odierna – spiega Pietro Preziosi, commissario straordinario dell’Autorità portuale del Nord Sardegna – chiudiamo, spero definitivamente, un capitolo poco felice per il decoro dello scalo di Porto Torres e, soprattutto, per l’immagine che questo restituisce ai numerosi passeggeri in imbarco e sbarco, oltreché ai cittadini tutti. Il quantitativo di spazzatura raccolta è sicuramente notevole e, soprattutto, comprende diversi metri cubi di rifiuti ingombranti urbani, segno evidente che anche numerosi cittadini hanno scambiato il porto per un centro di conferimento”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share