Lo spettacolo dei Tulipani in Sardegna: da giovedì le visite al giardino di Turri

Un mare di colori e un profumo dolcissimo nell’aria: è il grande giardino di tulipani di Turri che attende i visitatori per una giornata all’insegna della natura. “Tulipani in Sardegna”, primo evento dedicato alla stupenda fioritura primaverile dei tulipani, aprirà nuovamente al pubblico da giovedì 8 marzo e fino al 18 marzo dopo un momento di chiusura dovuto al grande freddo delle scorse settimane.

I tulipani arrivano da lontano. Sono stati gli Olandesi nel XVI secolo con le loro rotte commerciali in Oriente a conoscerli e portarli in Europa. Oggi la spettacolare fioritura dei tulipani nei campi olandesi e non solo è uno dei momenti più suggestivi e attesi per gli amanti della natura e dei fiori.

Il giardino di Turri, curato da HobbyFlor di Michelangelo Galitzia, si trova in via Sant’Elia 9-10, località Molinu; sarà visitabile tutti i giorni, fine settimana compreso, dalle 9 alle 18 con un biglietto di tre euro (ingresso gratuito per i bimbi sino ai 5 anni): a disposizione oltre 35mila tulipani colorati, 8mila ranucoli, 8mila narcisi  e 8mila anemoni. I visitatori saranno accolti all’ingresso con un cestino e potranno raccogliere i tulipani,  mangiare all’ombra di piante secolari e trascorrere una giornata all’insegna della natura. Inoltre in collaborazione con il consorzio turistico Sa Corona Arrubia si potrà visitare una mostra allestita al Museo del Territorio ‘G. Pusceddu’ che illustra la storia, le caratteristiche botaniche e le curiosità e accompagna i visitatori lungo la passeggiata coperta che conduce alla Sala Botanica, in cui è esposta una delle collezioni scientifiche di punta del Museo.

Per informazioni si può consultare il sito web di Tulipani in Sardegna o la pagina Facebook dell’evento. Per garantire la migliore esperienza di visita nei giorni di sabato e domenica è stato previsto un numero di accessi limitato e dunque è necessario prenotare l’ ingresso a questo link.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share