Fondo ambientale italiano Sardegna, Monica Scanu nuova presidente

Monica Scanu è la nuova presidente del FAI Sardegna. Resterà in carica per tre anni. Architetta, originaria di Olbia, nel 2015 è ritornata a Cagliari, dove ha vissuto e ha studiato, per dirigere l’Istituto Europeo di Design del capoluogo.

“Sono convinta che il FAI della Sardegna debba puntare su un forte lavoro di squadra con le Delegazioni, su una crescita esponenziale di queste sul territorio, sull’aumento degli iscritti e della qualità dei servizi informativi offerti dai volontari – ha detto la neo presidente – e questo con un primo obiettivo comune: quello di far conoscere all’Italia e al mondo le preziose bellezze della nostra isola, ancorata a cliché che vanno dai panorami bucolici con ovini pascolanti, alle architetture in alcuni casi prestigiose ma totalmente prive di genius loci collocate nei pochi chilometri della Costa Smeralda. La Sardegna non è questo, è una terra antica, ricca di tradizioni storiche, letterarie, architettoniche e di un patrimonio ambientale e monumentale inestimabile, ancora tutto da raccontare”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share