Il Corpo forestale sequestra un deposito di rifiuti speciali a Terralba

Occupava una superficie di oltre mille metri quadrati il deposito di rifiuti speciali e parti di auto fuori uso sequestrato a scopo preventivo nelle campagne di Terralba dal personale della stazione di Marrubiu del Corpo Forestale. Il deposito era gestito, in località Pauli Nicasu, da un imprenditore di 45 anni iscritto all’Albo dei gestori ambientali che operava anche in conto terzi pur essendo incluso in una categoria che gli consentiva esclusivamente la raccolta e il trasporto in conto proprio di non più di 30 kg al giorno di rifiuti speciali.

Nel deposito la Forestale ha trovato una rilevante quantità di rifiuti di varia natura, in particolare materiali ferrosi, attrezzature agricole, cavi elettrici, elettrodomestici e parti di veicoli. Il tutto accatastato malamente senza la predisposizione di misure di sicurezza in caso di incendio o di prevenzione di inquinamento del terreno. L’imprenditore rischia una condanna da sei mesi a due anni o in alternativa una ammenda da 2.600 a 26 mila euro.

(foto d’archivio)

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share