Biodiversità del mare, a Stintino martedì conferenza dell’Accademia dei Lincei

La biodiversità marina è il tema della conferenza in programma al Museo della Tonnara di Stintino martedì 12 dicembre. L’incontro, a cura del Polo della Sardegna dell’Accademia dei Lincei, prenderà il via alle 15 e vedrà alternarsi gli interventi di Ferdinando Boero, dell’Università del Salento, e di Marco Curini Galletti dell’Università di Sassari.

Inserita all’interno del progetto nazionale “I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale”, la conferenza è aperta al pubblico ma si rivolge in particolar modo ai docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado e ha l’obiettivo di fornire spunti e conoscenze da trasmettere a studenti e studentesse.

Il Polo della Sardegna dell’Accademia dei Lincei, coordinato da Piero Cappuccinelli, Sebastiano Seatzu e Stefania Zanetti, ha iniziato la sua attività di formazione in matematica, italiano e scienze nell’anno accademico 2014-15 con iniziative a Sassari, Cagliari, Oristano e Nuoro organizzate congiuntamente dalle Università di Cagliari e Sassari e si avvale della collaborazione dell’Associazione nazionale insegnanti di scienze naturali in sinergia con l’Ufficio scolastico regionale per la Sardegna. Tutte le attività programmate sono sostenute da un contributo della Fondazione di Sardegna e cofinanziate dalle Università e dalla Fondazione I Lincei per la Scuola.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share