Remember, sabato hardcore alla Cueva Rock per ricordare Mauro Melas

Giunge alla quarta edizione Remember, il concerto-memorial dedicato a Mauro Melas, esponente molto attivo nella scena rap e hardcore isolana prematuramente scomparso nel 2010 a causa di un male incurabile: sabato 19 aprile dalle 18 sul palco della Cueva Rock, zona industriale di Quartucciu, un live con nove formazioni rock isolane e due ospiti in arrivo dalla penisola ricorderà il giovane Melas proprio con una serata di musica, la sua grande passione.

Spazio dunque a rap e hardcore, i generi musicali che Mauro Melas,  cantante delle formazioni Isojada, Alzheimer e Reminiscenza, amava più di ogni altra cosa. In questa quarta edizione di “Remember” ci saranno due ospiti speciali: Kaos One e Strenght Approach.

Il primo, al secolo Marco Fiorito, approda nell’isola nell’ambito dell’acclamato “Post Scripta Reloaded Tour” assieme a Dj Craim. Kaos One o semplicemente Kaos è un pioniere e pilastro della scena hip hop italiana dal 1985 a oggi, lui è il rap underground italiano per eccellenza. Considerato tra i migliori non solo per il suo stile, caratterizzato da una voce roca e coinvolgente, ma specialmente per i suoi testi. Nella sua carriera ha collaborato con dj Gruff, Neffa, Colle Der Fomento, Club Dogo e ha fatto parte delle formazioni Radical Stuff, Melma&Merda e Neo Ex e ha realizzato cinque album solisti, l’ultimo dei quali è appunto “Post Scripta”. I suoi show sono sempre carichi di adrenalina, tiene il pubblico in pugno e non sbaglia un colpo.

Sul palco del “Remember” anche i romani Strength Approach: fondati nel 1996 sono una delle band hardcore più apprezzate del panorama hardcore italiano, hanno realizzato 3 album e 5 mini-lp, molti tour che li hanno portati sui palchi di tutta Europa.

La serata vedrà protagoniste anche nove band isolane: Charun, Elepharmers, Almassacro, Pinkemical Sunset, Sheik, Scratch to Back, A Fora de Arrastu, Behind the Mirror, Goodnight Jesus.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share